Nuova edizione! A partire dal 18 ottobre
Il Reparto Agitati organizza ormai da anni uno dei corsi di fotografia fra i più frequentati a Piacenza e provincia, la sua durata e la qualità delle lezioni lo rendono unico. Le lezioni partono dal periodo di ottobre/novembre per concludersi con la mostra di fine corso in occasione della Fiera del Po di Calendasco.
Durante le lezioni verranno affrontati i temi base della fotografia (da come si tiene in mano la macchina fotografica alle tecniche di composizione dell’immagine) per poi addentrarsi nello specifico della tecnica fotografia più avanzata (rapporto tempo/diaframmi, flash, ritratto, ecc).
Con lo scopo di farvi apprendere al meglio nozioni che se affrontate solo con la teoria possono risultare complesse, vengono suggeriti degli esercizi da svolgere a casa. Le fotografie realizzate verranno commentate in incontri dedicati, correggendo errori e colmando lacune non chiuse durante le lezioni.
Meteo permettendo, sono previste anche uscite pratiche per apprendere sul campo come funziona la luce e sciogliere i dubbi.
Durante tutto il corso di fotografia i ragazzi del Reparto Agitati vi faranno da tutor per risolvere ogni vostro dubbio.
Siamo convinti che la fotografia sia cultura e che essa debba essere aperta a tutti e quindi non richiediamo grandi attrezzature o macchine moderne per poter partecipare: la piccola digitale o la macchina a pellicola possono farvi avere le stesse emozioni della reflex d’ultima generazione.
È prevista una quota di partecipazione (che può variare a seconda delle necessità organizzative) che verrà utilizzata per l’allestimento della mostra, gli incontri si tengono di norma presso la Sala del Consiglio del Comune di Calendasco.
Per informazioni potete scrivere tramite la pagina dei contatti.
Nella sezione “Gallery > Mostre di fine corso” potete vedere alcuni scatti realizzati dai partecipanti ai corsi di fotografia degli anni precedenti.
Per informazioni contattateci compilando il form qui sotto, vi risponderemo nel più breve tempo possibile
0 comments on “Corso di fotografia Piacenza” Add yours →