Gruppo fotografico Reparto Agitati - Alta Sorveglianza, Calendasco, Piacenza

Dieci anni di mostre “Agitate”, ogni occasione è buona per fare festa

Dopo sei mesi di corso, lezioni teoriche, compiti a casa, uscite e incontri, con la mostra di domenica scorsa 10 aprile al Castello di Calendasco è terminato il corso di fotografia di quest’anno.
È il nostro decimo compleanno, e da quando abbiamo iniziato i festeggiamenti ogni occasione è buona per dirci “Bravi, avanti tutta!”. Cosèì domenica abbiamo inaugurato la mostra stappando qualche bottiglia e facendo un breve bilancio dei mesi trascorsi: eravamo in tanti, volti vecchi e nuovi, tutti a condividere il risultato dell’esperienza trascorsa assieme. Poche parole per ringraziarci a vicenda e poi un pranzo insieme, e di nuovo a dare una controllata agli ingressi o a scattare qualche instax a tema anni ’60. Siamo stati noi i primi a divertirci col fondale. Siamo stati noi i primi a divertirci, da quando abbiamo iniziato a montare la mostra, ma anche da prima, come nella lezione sul ritratto o passeggiando a Piacenza e commentando gli scatti con ironia, perchè prendersi troppo sul serio non aiuta. Ma alla fine, la mostra l’abbiamo fatta sul serio, e in un luogo bellissimo: il castello si è rivelato perfetto per accogliere i nostri scatti e  dopo qualche tentennamento iniziale sulla disposizione più giusta,  siamo stati davvero soddisfatti del risultato.
Alle 19 passate abbiamo smontato, non prima però di una doverosa foto di gruppo.
Sono passati dieci anni (vedete sotto lo scatto d’annata, 2005), dieci anni di Reparto Agitati; per alcuni di noi trascorsi davvero, uno dopo l’altro, per altri sono meno di dieci perchè nel tempo nuove persone hanno deciso di unirsi al gruppo. Il primo corso di fotografia a Calendasco nel 2005Ed è proprio questa la forza del nostro gruppo fotografico: essere sempre pronti a crescere.
Quindi questo breve post è per dirci e dirvi grazie. Siamo pronti per continuare e non smettere di festeggiare questo nostro importante compleanno.
A presto, Agitati!

mostra20161 mostra20162 mostra2016

0 comments on “Dieci anni di mostre “Agitate”, ogni occasione è buona per fare festaAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *