evento piacenza prospero cravedi

“Prospero”

Termina proprio in questo periodo il nostro decimo anno di attività ; da ottobre scorso sono stati diversi gli appuntamenti per celebrare questo traguardo, dalla prima grande festa per dire grazie a chi ha aiutato il Reparto a nascere e crescere, a workshop, mostre e incontri con fotografi. Per chiudere in bellezza questo nostro decimo anno, ma soprattutto per guardare avanti e partire alla grande con la prossima parte del nostro percorso, volevamo regalarci un evento che rendesse omaggio prima di tutto alla fotografia, quindi ci è¨ venuto spontaneo pensare di organizzare una serata dedicata al ricordo di Prospero Cravedi, storico fotografo di Piacenza, a un anno dalla sua scomparsa.

Sabato 8 ottobre alle 21 all’Auditorium Sant’Ilario di Piacenza parleremo di Prospero, delle sue immagini, dei suoi viaggi e della nostra città .
Il filo conduttore della serata sarà  la storia, quella personale del fotografo, ricordata e raccontata da amici stretti e giornalisti del Quotidiano Libertà  e di Piacenza Sera; la storia di Piacenza e dell’Italia del Novecento, narrata in cinquant’anni di scatti, e infine la storia di impegno e di passione di Prospero, nella sua collaborazione con l’Associazione Africa Mission – Cooperazione e sviluppo e nella documentazione della Staffetta ciclo podistica della Pace e della Solidarietà  organizzati da Giuseppe Spiaggi per oltre vent’anni.
Sarà  un’occasione per ricordare Prospero e per ripercorrere, attraverso diverse persone e realtà  che hanno avuto un legame con Cravedi, i tratti di una storia densa di eventi che raccontano poi la nostra storia, fatta di quotidianità  e di momenti eccezionali.

Siete tutti invitati, quindi, alla serata a ingresso gratuito “Prospero. Le sue immagini, le parole degli amici”  sabato 8 ottobre alle 21, tra l’esposizione di foto della mostra sul ’68 e la proiezione di molte immagini, anche inedite.

Scarica Kit Stampa e manifesto

Per info -> contatti

programma prospero cravedi sant'ilario

0 comments on ““Prospero”Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *